Christiane Casazza
Project-Id-Version: SharEvent 1.0 Report-Msgid-Bugs-To: info@filipposalvatici.com Last-Translator: Filippo Salvatici Language: it_IT MIME-Version: 1.0 Content-Type: text/plain; charset=UTF-8 Content-Transfer-Encoding: 8bit Plural-Forms: nplurals=2; plural=(n != 1); - Meditazione, Reiki
Meditazione - Lezione introduttiva

MEDITAZIONE- Lezione introduttiva
Nel meditare impariamo a vivere la vita e a non vivere nella vita, ricercando il suo significato non all’infuori di noi, ma in noi stessi. Fare questa esperienza oltre a farci ritrovare uno stato naturale che abbiamo perduto ci permette di sperimentare una delle pratiche più sane e antiche che oltre a contrastare lo stress, aumenta la stabilità emotiva, rafforza il sistema immunitario, sviluppa una maggiore consapevolezza e capacità di osservazione e autocontrollo.
Non comporta alcuna fatica, non richiede nessuna azione specifica, richiede solo di abbandonare qualunque sforzo, cessare qualsiasi lotta, in modo da restare con ciò che c’è per aprirsi alla pace e alla dimensione dell’essere.

Christiane Casazza si avvicina alle filosofie orientali (Yoga, Tai Chi, Qi Gong) e alle pratiche meditative (Zazen) cominciando a frequentare molti seminari e corsi sui meccanismi di funzionamento della mente umana fino a diventare master Reiki.
Da queste svariate esperienze nasce un particolare metodo meditative valido sia per introdurre alla pratica sia come complemento di valenza introspettiva per chi già medita (Il volo delle farfalle – laboratorio mentale base – laboratorio mentale avanzato).
Come scrittrice ho dato vita, avvalendosi della metafora delle farfalle, ad una produzione letteraria (Il coraggio delle farfalle e Il linguaggio delle farfalle) come possibile strumento per la conquista del benessere interiore che continuo a sviluppare e promuovere attraverso il suo blog

MEDITAZIONE- Lezione introduttiva
Gennaio, 29 | 21:00 - 22:30 , Sala Delta Aquarii - In Cammino tra le Stelle