Yoga - il dono della pace

  • Sala Delta Aquarii - In Cammino tra le Stelle
  • 18:15 - 19:45

YOGA è un metodo per fare esperienza delle qualità superiori della vita e Sannyasa è un tipo di vita.
Le persone hanno definito lo Yoga in molti modi, ma vi è stata una definizione del nostro Guru, Paramahansa Satyananda, che ha definito lo Yoga come “il Dono della Pace per l’Umanità”. Penso che questa sia la descrizione più appropriata dello Yoga, poiché la pace è qualcosa che desideriamo e di cui abbiamo bisogno. In effetti stiamo tutti cercando la Pace.
Durante questo Programma, cercheremo di scoprire i differenti aspetti dello Yoga poiché è in relazione con la vita umana
lo Yoga subentra con concetti ben definiti riguardanti la personalità umana. Yoga dice: “invece di isolarvi dalla mente, cercate di scoprire il motivo dello squilibrio entro voi stessi”.
Lo scopo dello yoga è la Meditazione. Meditazione è la realizzazione della mente. Però, non la mente come unità indipendente, ma come una parte della struttura fisica e della dimensione spirituale
Questa realizzazione spirituale è il sistema del Vedanta. Qui l’individuo non si relaziona solo intellettualmente con uno stato di esperienza, ma lo vive.